Il Jazz Raccontato ai Bambini

Dal 28 al 31 Agosto 2014 – Scuola elementare – ore 17:30

Il Jazz Raccontato ai Bambini

Gipo di Napoli
U.T. Gandhi

Scuola elementare

  Ingresso libero

Dal 2007 è uno degli appuntamenti più attesi del festival Musica sulle Bocche. Le lezioni, divertenti e serissime al tempo stesso, sono state affidate ai musicisti presenti al festival
Abbiamo raccontato le origini del jazz a New Orleans, abbiamo spiegato che cos’è l’improvvisazione e come si possano ottenere suoni tanto diversi dallo stesso strumento, abbiamo cercato di far capire come per i musicisti sia necessario sviluppare l’ascolto reciproco.
Chi ha seguito gli incontri è stato conquistato dal jazz, musica complessa e difficile, ma anche allegra, piena di ritmo e swing, di allegria e malinconia insieme. Musica popolare nel senso più bello della parola, è questo il jazz che “Musica sulle Bocche” propone al suo pubblico.
Quest’anno, l’appuntamento si ripete presso la scuola elementare, sotto la guida dei maestri Gipo di Napoli della Bandakadabra e U.T. Gandhi alla batteria con la collaborazione degli altri artisti presenti al Festival.
Bambini, seguite anche quest’anno il corso e al termine avrete un attestato di frequenza che potrete esibire al vostro ritorno a scuola, dove racconterete di questa esperienza unica a Santa Teresa Gallura.