Il Festival si è concluso ormai da tre giorni, il quartier generale di Castelsardo è stato smantellato, i musicisti sono ripartiti ed è arrivato ormai il momento dei ringraziamenti finali. Vent’anni di festival, un festival che si è trasformato da resident a Santa Teresa Gallura ad itinerante tra Nurra, Anglona, Romangia e Gallura. Non solo mare ma anche entroterra, con generazioni di musicisti a confronto che hanno impegnato l’associazione Jana Project in un mese di concerti sempre in scenari unici.
Proprio perché itinerante il nostro viaggio, iniziato ad Alghero il 16 Agosto e conclusosi a Castelsardo il 13 Settembre, per la sua realizzazione deve ringraziare tante maestranze così come tante amministrazioni e associazioni.
Innanzitutto ringraziamo le amministrazioni comunali di Alghero, Porto Torres, Nulvi, Chiaramonti, Martis, Sennori, Aglientu e Castelsardo, le pro loco, l’ente Parco Nazionale dell’Asinara – Area Marina Protettaa , l’Assessorato regionale alla Pubblica Istruzione e l’Assessorato regionale al Turismo, la Camera di Commercio IAA di Sassari con il suo progetto Salude e Trigu, la Fondazione di Sardegna e la Fondazione Alghero.
Toni Demuro Illustrations per le bellissime grafiche del festival e il grafico Salvatore Palita-Illustratore e Grafico, PC Teknet di Manca Cesare per il sito di musicasullebocche.it, la tipografia Grafiche Peana per la pazienza nel seguire passo passo il festival e i suoi cambiamenti di programma.
I service musicali Mousiké Live di Nuoro (Jacheddu Ellebi, Vito Dimmerman Sevenyears, Speter Diggin, Gianluca Usala) e Audio Luci Video di Perfugas per l’impegno e la dedizione nell’arrivare anche nei posti più remoti con i loro impianti dandoci sempre qualità. Filippo Cossu per aver curato l’audio dei concerti di Chiaramonti, Sennori e Martis.
I fotografi Gianfranco Fine (che ringraziamo anche per la foto del post scattata agli spalti Manganella di Castelsardo) e Giulio Capobianco Photographer. I videomaker Alessandro Fanari, Andrea Ru, Enrico Pinna, Roberto Achenza, Adriana Perra, Valentina Spanu e Beatrice Cirronis; il mitico Vito Biolchini per aver curato il nostro ufficio stampa e il preziosissimo Mauro Aresu per essersi occupato dei social media (e non solo)
Tutti gli artisti che hanno festeggiato con noi i vent’anni di Musica sulle bocche: Giuliana Soscia, Luciana Elizondo Music, Rosa Brunello & Camilla Battaglia, Dudù Kouate, Alessandro Cau, Paolo Corda Pasquale Mirra, Marcello Peghin, Salvatore Maiore, Marco Frattini Drums, Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, Roy Paci, Simone Graziano Official, Francesco Ponticelli Music, Enrico Morello, Gavino Loche Official, Kekko Fornarelli, Federico Pecoraro, Dario Congedo, Silvia Bolognesi, Attilio Sepe, Emanuele Marsico.
Infine la segreteria organizzativa e lo staff operativo: Laura Collu, Alessandra Azzena, Valentina Minoccheri, Irene Favata, Livia Aresu, Mahamoud Idrissa, Chiara Annunziata, Alessandro Ponch e Rosa Brunello.
Associazione Jana Project